10/04/2017
'Patologie disfunzionali del sistema deambulazione: Nuovi orizzonti'
Leggi tutto...

14/03/2017
Back School - Neck School - Bone School
Leggi tutto...

Medreflex
Lavora con noi
Lavora con noi
Stampa
Stampa

Please install Flash® and turn on Javascript.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Panoramica

RICERCA ED INNOVAZIONE

PANORAMICA
L'innovazione gioca un ruolo importante per superare le sfide globali ed è stata un fattore chiave della crescita di Ks negli anni.
Siamo stati la prima azienda a produrre e registrare presso il Ministero della Sanità una ortesi plantare pronta, ma adattabile a qualsiasi esigenza delle varie persone. 
Ci siamo interessati delle patologie disfunzionali dell’apparato locomotore, creando un nuovo metodo di analisi e di valutazione con un nuovo indirizzo terapeutico.
Primi fra tutti abbiamo applicato in campo clinico, le più recenti scoperte della Biomeccanica Medica ottenendo una reale modulazione delle tensioni muscolari e legamentose.
Tutto questo è stato possibile grazie alla continua e direi “cocciuta” ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e di nuove ipotesi di applicazione degli stessi.
Abbiamo così creato una vera disciplina clinica con solide basi neurofisiologiche ed applicazioni cliniche chiare.
I risultati ci hanno dato ragione!

E’ per questo che oggi siamo i più imitati,...
ma l’imitazione non è mai come l’originale!

Tutto parte da una rivoluzionaria intuizione clinica della Dott.ssa Maria Antonietta Fusco e dalla sua caparbia volontà di realizzare una applicazione pratica di tale intuizione. E’ stata lei stessa a sottoporsi, come cavia volontaria, alle più disparate prove che sono state necessarie per testare i materiali e valutare il modo, il grado e la disposizione logistica sulla pianta dei piedi dei cuscinetti di stimolazione.