10/04/2017
'Patologie disfunzionali del sistema deambulazione: Nuovi orizzonti'
Leggi tutto...

14/03/2017
Back School - Neck School - Bone School
Leggi tutto...

Medreflex
Lavora con noi
Lavora con noi
Stampa
Stampa

Please install Flash® and turn on Javascript.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Sport

Il metodo di stimolazione propriocettiva plantare con plantari ad azione neuro bio meccanica garantisce un recupero ed un uniforme distribuzione del tono muscolare e della elasticità fasciale a tutta la catena statica dell'organismo. Tale riequilibrio è oltremodo utile allo sportivo, in quanto libera i muscoli fasici della dinamica dalle contrazioni croniche, e permette di utlizzare tutta la massa muscolare dinamica per esprimere tutta la potenza atletica.

Istruzioni uso plantare:

  1. Il Plantare “Attivo Ks Sport” determina una normalizzazione delle informazioni recettoriali provenienti dagli esterocettori e propriocettori della pianta dei piedi, per questo deve essere calzato dal mattino, non appena alzati dal letto, alla sera.
  2. Va posizionato con la parte costituita da gomma verso il basso a contatto con la scarpa e la parte costituita da alcantara verso l’alto, a contatto col piede.
  3. Il repere di riferimento è il tallone, quindi è necessario farlo aderire alla parte posteriore della scarpa, sempre ben aderente al tallone, lasciando libere le dita.
  4. Il plantare si adatta generalmente a qualsiasi tipo di calzatura.
  5. Per la pulizia del plantare si consiglia di utilizzare del bicarbonato di sodio in polvere, l’utilizzo dell’acqua è altamente sconsigliato, in quanto andrebbe ad alterare la funzionalità del prodotto.
  6. Per una perfetta pulitura del plantare si consiglia di lasciar agire il bicarbonato di sodio in polvere per un’intera notte e di spazzolarlo al mattino seguente per eliminare ogni residuo di bicarbonato.
  7. All’inizio si avverte la sensazione di “palline nelle scarpe” che si può associare ad una sensazione di riattivazione del tono muscolare dei muscoli delle gambe. Il tutto dura generalmente 5-6 giorni.
  8. Per ottenere il massimo effetto terapeutico dall’utilizzo della sollecitazione estero-propriocettiva praticata dal plantare “Attivo Ks Sport”, si consiglia di camminare per 30 min. di seguito, 3-4 volte al giorno.