10/04/2017
'Patologie disfunzionali del sistema deambulazione: Nuovi orizzonti'
Leggi tutto...

14/03/2017
Back School - Neck School - Bone School
Leggi tutto...

Med Reflex
Lavora con noi
Lavora con noi
Stampa
Stampa

Please install Flash® and turn on Javascript.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Storia

La Ks nasce nel 1996 come ditta individuale e la denominazione di Ks di Ambrosone Mario.
Nasce per l’esigenza di costruire uno strumento terapeutico innovativo, il plantare “propriocettivo”, capace di instaurare una “terapia posturale”.
Viene depositato un primo brevetto e registrato il marchio “ATTIVO Ks “. Vengono costruiti i primi prototipi di plantari a marchio Ks .
Il procedimento di costruzione è assolutamente artigianale, e la produzione viene eseguita direttamente dal titolare della ditta individuale, allora studente del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Si provvede immediatamente alla registrazione del prodotto presso il Ministero della Sanità in Italia ed all’ottenimento della marchiatura CE.
Nel 1997 ottiene la registrazione presso la F.D.A. statunitense
Nei primi due anni di attività l’azienda si arricchisce di due operai, aumenta il numero dei propri prodotti, www.ksitalia.it  e  nel 1999 pubblica il N.1 della rivista scientifica Ks NEWS.
La rivista scientifica viene pubblicata tutt’ora.

Nel 2001 viene interrotta l’attività della ditta individuale e nasce la Ks ITALIA s.a.s., tutt’ora in essere, che provvede alla produzione di tutti i prodotti a marchio Ks. Oggi la società è gestita da tre soci, con una forza lavoro stabile di 6 operai e varie collaborazioni esterne.
Nel 2003 viene istituita la Ks SCIENTIFIC FACTORY con il compito di organizzare lo studio e la sperimentazione continua dei prodotti a marchio Ks in campo posturale, nonché la verifica dei risultati terapeutici. Sono stati perciò pubblicati diversi lavori  sia statistici, sia osservazionali, arrivando negli ultimi anni a lavori multicentrici in fase III, in doppio cieco.

Nel 2007 nasce la Ks INTERNATIONAL GROUP s.r.l. per coordinare le varie anime aziendali e soprattutto gestire la crescita di interesse che si è sempre più venuta a manifestare verso la filosofia, l’innovazione e la straordinaria efficacia dei prodotti a marchio Ks.